In un ambiente sanitario, la divisa svolge un ruolo importante nella percezione del paziente. Un look professionale aiuta il paziente a sentirsi sicuri nelle vostre mani.Vediamo come scegliere l’uniforme medica giusta.

Una divisa per ogni mansione

Un’uniforme può fungere da chiaro identificatore di determinate mansioni e ruoli. Un medico o un chirurgo possono indossare un camice. Colori diversi possono anche indicare il tipo di lavoro o il grado. Il camice bianco è ancora un’opzione popolare per i medici di base e i farmacisti. Ovviamente questo varia da struttura a struttura, ma anche in un ambiente clinico più piccolo, avere una sorta di sistema di uniformi è una politica davvero utile.

Pensate al comfort

Gli operatori sanitari trascorrono lunghe giornate in piedi e di corsa: l’ultima cosa di cui hanno bisogno è un’uniforme troppo stretta, troppo larga o semplicemente scomoda. Le uniformi devono aderire bene al corpo ed essere pratiche. I tessuti utilizzati devono essere di alta qualità, facili da indossare e da mantenere. Questo genere di uniforme è facile da reperire in uno specifico negozio abiti da lavoro roma

La qualità prima di ogni cosa

L’uniforme medica non deve lesinare sulla qualità. Tutto il personale medico ha bisogno di uniformi che possano essere lavate e indossate centinaia di volte, ma che sembrino ancora fresche e pulite come il giorno in cui sono state acquistate. Inoltre, a causa della natura del lavoro di un professionista del settore medico, possono richiedere un lavaggio speciale a temperature più elevate. Cercate tessuti di grande qualità e collaudati: la vostra uniforme deve essere sufficientemente resistente per sopportare gli sforzi del vostro lavoro. Ricordate anche che la vostra uniforme protegge la pelle da sostanze chimiche e fluidi corporei, quindi la qualità del tessuto gioca un ruolo importante anche in questo caso.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.buttercupsuniforms.com/

Articoli consigliati

Lascia un commento