Parte l'esperienza 2016 dell'Associazione Professional Radiographer PRORAD.

MAGGIO 2016

Mercoledì 18 maggio si svolgerà il corso di formazione dal titolo "Il tutor tecnico sanitario, un valore per l'organizzazione e l'Università: esperienze a confronto". Il corso si realizzerà attraverso alcune relazioni di esperti alle quali seguiranno dei lavori di gruppo fra i partecipanti sotto la guida di tutor d'aula. Al termine dei lavori di gruppo il ciascun tutor d'aula restituirà i risultati alla platea. L'obiettivo del corso è quello di realizzare un confronto costruttivo fra i partecipanti sulle problematiche ed opportunità che si realizzano durante il tirocinio degli studenti di laurea e nel percorso di inserimento di un neoassunto. Gli elementi che si ricaveranno dai lavori di gruppo potranno costituire un set di indicazioni didattiche condivise che l’Associazione PRORAD diffonderà a tutti coloro che, a vario titolo, progettano e sono protagonisti attivi di percorsi di tirocinio o inserimento di neo laureati / neoassunti.

Giovedì 19 maggio si rinnova l'appuntamento con il consueto "Meeting di Gestione dei sistemi RIS – PACS" giunto alla sua VI Edizione. Questa edizione tratterà di argomenti innovativi quali il ruolo del Tsrm nella stampa 3D ed i possibili utilizzi in campo ortopedico. Un'attenzione particolare verrà rivolta ai temi legati alle responsabilità del Tsrm Amministratore di Sistema RIS - PACS in relazione agli utilizzi delle informazioni e dei dati che possono essere richiesti dall'autorità giudiziaria ed anche alla luce del nuovo DDL Gelli. In questo delicato ambito un modello organizzativo strutturato potrebbe contribuire a sviluppare le competenze del Tsrm. Una parte della giornata sarà dedicata ad alcuni ex studenti del Master per Amministratore di Sistema RIS - PACS dell'Università di Bologna che illustreranno come un master professionalizzante può essere efficacemente messo in pratica in diverse realtà lavorative.

L'Associazione PRORAD offrirà l'opportunità di iscriversi a tutti gli eventi con un importante sconto sulla quota di iscrizione per singolo evento.

Vai alla pagina ISCRIVITI A PRORAD!

Tutti gli eventi saranno accreditati ECM.

Per chi fosse interessato a sistemazioni alberghiere cosultare questi link:

http://www.exposanita.it/visitatori/hotel-travel-booking-2/ 

http://www.inbologna.it/sistemazioni-vicino-fiere-bologna.html

http://www.agoda.com/it-it/hotels-near-fiera-di-bologna/attractions/bologna-it.html

 

Logo expo

Scritta Expo

Mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza
Quartiere fieristico di Bologna 18-21 Maggio 2016

 

PIANO DEI CORSI

18 MAGGIO 2016 - Il Tutor tecnico - sanitario, un valore per l'organizzazione e l'Università: esperienze a confronto - Vai alla pagina del corso

19 MAGGIO 2016 - VI Meeting di Gestione dei sistemi RIS – PACS - Vai alla pagina del corso