Educational, presentazione

Educational è lo spazio dove verranno presentate iniziative formative, corsi di formazione, meeting, ecc. e dove sarà possibile scaricare atti e documentazioni di Convegni e corsi di formazione.

Particolare spazio verrà riservato all'Area ECM, in questo ambito verrà elencata la normativa in vigore e tutti gli aggiornamenti che interverranno nel corso del tempo.

Fin da ora è possibile inviare richieste di chiarimenti o porre quesiti inviando una e-mail a ProRad

Le risposte ai quesiti posti verranno pubblicate in questa pagina.

E' inoltre presente un'area Blog dove sarà possibile confrontarsi su argomenti proposti da ProRad o dai visitatori; il primo argomento sul quale potete esprimere i vostri pareri è: Quali caratteristiche deve avere la formazione post-base per il Tsrm?

Attestati ECM online

 

E' stata attivata, a cura della Azienda USL di Bologna in qualità di Provider ECM, la possibilità di scaricare online gli attestati ECM.

Tutti coloro che hanno partecipato in qualità di discenti o relatori ad un evento / corso di formazione tenutosi a Bologna ed organizzato dalla Associazione PRORAD possono ora scaricare online il proprio attestato ECM.

E’ necessario registrarsi a questo link:

http://212.210.92.204:9080/DossierEsterniWeb/DossierEsterniWeb.htm

in seguito alla registrazione verrà inviata una mail con la password da utilizzare per accedere alla documentazione.

N.B. per i dipendenti AUSL di Bologna non è necessaria la registrazione ma è possibile utilizzare le credenziali aziendali.

Qualora si riscontrassero dei problemi inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando: Natura del problema, Nome e Cognome, Codice fiscale, titolo dell'evento / corso al quale si è partecipato.

 

A Bologna il Convegno “I Sistemi Informativi Sanitari fra la persona assistita ed il Risk management”

Si svolgerà il prossimo 6 dicembre 2013 presso l'Aula Magna del Padiglione Tinozzi dell'Ospedale Bellaria in Via Altura n.5 a Bologna il Convegno dal titolo "I Sistemi Informativi Sanitari fra la persona assistita ed il Risk management".

L'evento si pone l'obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sul tema dell'utilizzo dei sistemi informativi sanitari e dei rischi che ne possono derivare a carico della persona assistita e del professionista sanitario. Attraverso una serie di esposizioni che vanno dalla presentazione di casi reali e problematiche derivanti dall'utilizzo di questi sistemi, dall'inquadramento di quali profili di responsabilità che possono derivarne, da quali indagini tecniche ed informatiche possono essere effettuate su questi sistemi, fino alle responsabilità professionali ed anche organizzative possono concretizzarsi nel caso di un utilizzo non corretto dei sistemi informativi, i partecipanti potranno comprendere le complessità sia tecniche che organizzative che caratterizzano i sistemi informativi sanitari fortemente integrati fra loro.

L'evento è aperto alla partecipazione di: Professioni sanitarie tecniche, Infermieri, Medici, Fisici, Biologi, Dietiste, Ostetriche.

L'evento è in fase di accreditamento ECM.

Programma del convegno

Modalità di iscrizione al convegno

Per partecipare al convegno compilate questo modulo.

I dati forniti durante la compilazione potranno essere consultati, modificati o cancellati in qualsiasi momento inviando un mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REGISTRATEVI SU WWW.PRORAD.IT PER RIMANERE INFORMATI!

IMPORTANTE
A TUTTI COLORO CHE AVRANNO EFFETTUATO IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE AL CONVEGNO VERRA' OFFERTA LA POSSIBILITA' DI ISCRIVERSI GRATUITAMENTE ALLA ASSOCIAZIONE PRORAD PER L'ANNO 2014

scarica il programma [pdf]

Immagine Brochure definitiva

[NEWS] Nuovo evento formativo in collaborazione con PRORAD

Con l'inizio del nuovo anno prende il via la collaborazione di PRORAD con il Coordinamento Tsrm della Regione Marche.

Nelle giornate del 23 gennaio, 22 febbraio e 22 marzo 2013 PRORAD sarà presente a 3 eventi formativi organizzati dal Coordinamento Tsrm Regione Marche. Questa prima collaborazione che ci auguriamo possa avere un seguito in futuro, avrà come oggetto il confronto fra diverse esperienze territoriali regionali collegate anche all'utilizzo e la gestione di un sistema RIS – PACS.

Una particolare attenzione verrà rivolta ai temi della sicurezza e della gestione del rischio anche attraverso lo svolgimento di lavori di gruppo finalizzati ad allargare il confronto tra i partecipanti e i docenti in merito alle criticità che possono emergere nel flusso di lavoro diagnostico. In rapporto ai temi trattati verranno presentate due relazioni inerenti le problematiche collegate alle anagrafiche duplicate ed al ruolo dell'Amministratore di sistema RIS – PACS nella installazione di un nuovo RIS.

Ringraziamo il Coordinamento Tsrm della Regione Marche per la fiducia accordata e tutti i colleghi che parteciperanno agli eventi formativi.

Scarica la Brochure del corso

Marche